stazione-sassuolo-reggioSiamo sconcertati dai continui disservizi del trasporto pubblico locale da Sassuolo a Modena e Reggio Emilia il circolo sassolese di Alleanza Per l’Italia ritorna a parlare di trasporto pubblico una delle sue battaglie storiche.

Il caos generato dalla mancanza del treno per Reggio Emilia  di lunedì 15 settembre è solo l’ultimo episodio di una serie di disagi che – senza alcuna spiegazione – l’azienda dei trasporti ha causato a studenti, le loro famiglie, e i pendolari.

Non ci convincono le parole dell’assessore Sonia Pistoni, monitorare non serve, veniamo da anni di monitoraggio c’è bisogno di agire e trovare una soluzione. L’amministrazione comunale si impegni a concordare con l’azienda una forma di rimborso verso tutti quei soggetti costretti a subire questo balzello.

Nel programma del Partito Democratico, di cui Sonia Pistoni è segretario, alle ultime elezioni comunali c’era un intero capitolo dedicato ad una ferrovia moderna per il distretto. Quelle sono le solite promesse da campagna elettorale, qui ci troviamo però molto sotto i livelli standard di un normale trasporto pubblico locale.

Sassuolo merita di più, era lo slogan del Pd, certo Sassuolo merita certamente di più che le sole parole dell’assessore Pistoni.