AlonsoQuarto e ottavo posto per la Scuderia Ferrari nel Gran Premio di Singapore di oggi. Fernando Alonso ha concluso ai piedi del podio dopo una bella battaglia che lo ha visto combattere con i due piloti della Red Bull, mentre Kimi Raikkonen si è classificato ottavo perdendo due posizioni negli ultimi due giri a causa delle gomme usurate con le quali si è ritrovato a fare i conti.

Uno dei colpi di scena della gara è avvenuto ancora prima del via, quando Nico Rosberg non è riuscito a partire nel giro di formazione ed è stato costretto a prendere il via dalla pitlane. Alla partenza Alonso è scattato molto bene, riuscendo ad entrare alla prima curva al secondo posto. Lo spagnolo, tuttavia, è andato lungo nella svolta a sinistra vedendosi costretto a cedere la posizione a Sebastian Vettel.

Prima di metà gara le cose si erano messe nel modo migliore per Fernando, che era riuscito ad issarsi fino al secondo posto della graduatoria, alle spalle di Hamilton, leader indiscusso della corsa. Poi però un incidente tra Sergio Perez e Adrian Sutil ha costretto la direzione gara a fare entrare la Safety Car e questo ha penalizzato la Ferrari che, a differenza delle Red Bull, era ancora con gomme Supersoft ed è stata costretta ad anticipare la sosta per approfittare della situazione con entrambi i piloti. Fernando nei 24 giri finali si è ritrovato dietro alle vetture di Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo essendo, di fatto, impossibilitato a sorpassarle. Poco dietro Raikkonen è risalito fino al sesto posto prima di venire superato da Jean-Eric Vergne (Scuderia Toro Rosso) e Sergio Perez (Forca India), che avevano gomme fresche. Il finlandese ha dunque concluso ottavo.

La gara è stata vinta da Lewis Hamilton, al 29° successo della carriera, che grazie a questa vittoria prende il comando del campionato con tre punti di vantaggio su Nico Rosberg. Prossima gara fra due settimane in Giappone.