Nitham-AssafLa Cgil di Modena e l’associazione Modena Incontra Jenin esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Nitham Assaf, tra i fondatori nel 1996 dell’associazione modenese che da quasi 20 anni promuove iniziative di solidarietà con il popolo palestinese.

Assaf, dottore commercialista, 62 anni, di origine palestinese (foto) era da molti anni immigrato a Modena con la famiglia, dai Territori Palestinesi occupati.
Nella nostra città esercitava la libera professione ed era stato sin dalle origini tra i più attivi sostenitori delle iniziative dell’associazione Modena Incontra Jenin e dell’Ong regionale Nexus per la cooperazione internazionale.
La Cgil di Modena, anch’essa tra i co-fondatori di Modena Incontra Jenin, lo ricorda come prezioso collaboratore, sempre disponibile nel garantire la riuscita delle iniziative e nel collegamento con la comunità palestinese a Modena.
La prematura scomparsa di Assaf, avvenuta lo scorso sabato, lascia una grande tristezza in chi lo ha conosciuto e con lui ha collaborato in tanti anni di attività e volontariato.
La sua figura sarà certamente di esempio per la continuità di un impegno e di una solidarietà attiva per trovare soluzioni alla drammatica situazione della popolazione palestinese.

Ai quattro figli, alla moglie, e all’intera comunità palestinese, le più sentite condoglianze della Cgil e dell’associazione Modena-Jenin.