Due giorni di incontri tra imprese emiliano romagnole e del Sud Africa. Gli appuntamento sono organizzati da Regione Emilia-Romagna e Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con Isiamed e l’Ambasciata del Sudafrica in Italia.
La delegazione sarà a Bologna il 23 settembre e a Reggio Emilia il 24 settembre.
Al via domani a Bologna la prima giornata di incontri con le imprese sudafricane guidate da rappresentanti del Black Business Council e del Ministero per l’industria e il Commercio. A Bologna – alla presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive Luciano Vecchi e dell’ambasciatrice del Sud Africa in Italia Nomatemba Tambo – si terrà un incontro nella mattinata, durante il quale associazioni imprenditoriali e Camere di Commercio presenteranno alla delegazione il territorio regionale per valutare nuove collaborazioni che possano dare un seguito al lavoro svolto fino ad oggi dalla Regione nel creare relazioni istituzionali e commerciali con la Rainbow Nation. A seguire una sessione di b2b con le imprese.
A Reggio Emilia invece si terrà un seminario aperto al pubblico e dedicato al tema “Sudafrica – Emilia-Romagna: opportunità economiche e di scambio per l’agrifood processing, le energie rinnovabili e il manifatturiero”, oltre ad una sessione pomeridiana di b2b.
La delegazione è composta da 20 imprese sudafricane che lavorano nei seguenti settori: agricoltura, trasformazione dei prodotti agricoli, green economy, energie rinnovabili, costruzioni e infrastrutture, manifattura, produzione di artigianato e tecnologie dei servizi.