5Motti-2014-ok“L’economia cresce a una velocità moderata, il mercato del lavoro migliora ma non si è ancora ripreso del tutto e il rischio “stagnazione” sia in Eurolandia che in Giappone è  più che una probabilità. Per questo una politica monetaria altamente accomodante resta appropriata e sono appropriati tassi bassi per un “periodo prolungato”. Questo il commento dell’onorevole Tiziano Motti, eurodeputato della settima legislatura e presidente di Europa dei Diritti, sui dati pubblicati dalla Fed venerdì scorso, a mercati europei chiusi. 

La Fed ha infatti pubblicato per la prima volta le proprie stime per il 2017, quando l’economia e’ attesa crescere del 2,3-2,5%. La ripresa americana – sottolinea la nota della Federal Reserve -si inserisce in una ripresa globale incerta, sulla quale sono aumentati i rischi, come quello di stagnazione secolare nell’area euro e in Giappone. Eurolandia e la sua bassa inflazione e crescita preoccupano non poco, perché “l’area euro – afferma l’onorevole reggiano – e’ un rischio per l’economia globale”.

Europa dei Diritti è il movimento presieduto dall’On. Motti, costituito nel 2004 sotto forma di associazione senza fine di lucro, che si occupa di promuovere la cultura del “diritto ai diritti”. Sono convenzionati 300 avvocati in tutta Italia e sono più di 100.000 gli iscritti, tra cittadini, imprese e commercianti (www.europadeidiritti.it). On line l’associazione diffonde gratuitamente anche dispense e libri, in formato PDF, sulla tutela dei diritti. Tiziano Motti è ospite fisso della trasmissione “Vivere Meglio” in onda ogni sabato mattina alle ore 11 circa su Mediaset Extra.