polizia_00Ieri mattina poco dopo le 11, una Volante ha raggiunto l’abitazione di una famiglia di cittadini africani, in seno alla quale era stata segnalata una lite molto accesa. All’interno dell’ appartamento gli agenti hanno trovato una situazione alquanto concitata. Il capo famiglia era intento in un acceso litigio con il figlio maggiorenne alla presenza della e delle due bambine minori.

La lite tra padre e figlio era scaturita per problemi riconducibili alla convivenza ed al fatto che il primo pretendeva che il figlio ormai maggiorenne se ne andasse definitivamente da casa.

Vista l’imponente stazza fisica del padre, il suo stato di alterazione e la difficoltà a ricondurlo alla ragione, si sono posti in sicurezza i due minori facendoli uscire dall’appartamento. Nel contempo l’uomo si è alterato ancor di più scagliandosi con veemenza contro il figlio, sordo a tutti gli inviti dei poliziotti. Con l’ausilio di altri colleghi, nel frattempo sopraggiunti, l’uomo è stato bloccato.

Accompagnato in Questura, J.A., 43enne ghanese, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e deferito all’Autorità Giudiziaria per maltrattamenti in famiglia. Solo due giorni prima una Volante era intervenuta nella stessa casa per una analoga situazione, in quel caso riportata alla calma.