aeroporto_marconi_3Si è riunito oggi il Tavolo di Salvaguardia del Patrimonio Produttivo presieduto dall’assessore provinciale alle Attività produttive Graziano Prantoni.

Erano presenti i rappresentanti del Comune di Bologna, il Direttore Generale e il Direttore del personale dell’Aeroporto di Bologna, rispettivamente Nazareno Ventola e Aurelio Luglio, Margherita Ravaioli e Luca Garavello della società Dussman e le organizzazioni sindacali confederali e di categoria.

L’incontro, richiesto dalle organizzazioni sindacali, aveva lo scopo di esaminare la difficile situazione dei lavoratori legati a due contratti di appalto di imminente scadenza: uno relativo alla gestione dei servizi legati all’info-point aereoportuale, che vede impiegate 17 persone, e l’altro relativo alla manutenzione e gestione dei montacarichi e carrelli che vede coinvolte 20 persone.

Per dar tempo alle parti di svolgere i necessari approfondimenti il Tavolo di Salvaguardia è stato sospeso e riprenderà nella mattina di giovedì 25 settembre con l’intento di raggiungere un accordo come solitamente accade.

L’assessore Prantoni ha dichiarato: “La situazione è delicata, le problematiche sono emerse già da tempo e solo dieci giorni fa è arrivata la richiesta di convocare il Tavolo. C’è bisogno di forte senso di realtà e responsabilità da entrambe le parti. Mi auguro che le verifiche che tutti i soggetti si sono impegnati a compiere in questi giorni portino ad un risultato positivo”.