test-universitariLe domande di ammissione ai corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico per l’a.a. 2014/15 dell’università LUISS Guido Carli di Roma hanno registrato il record storico, superando del 19% quelle dell’anno precedente e segnando un risultato mai raggiunto nella storia dell’ateneo di Confindustria.

Dalla sola regione Emilia Romagna si sono iscritti il 18% di studenti in più rispetto all’anno accademico precedente.

Le domande arrivate dall’Emilia Romagna hanno rappresentato il 22,8% di quelle del Nord, confermando la regione al secondo posto tra quelle del Nord, per provenienza degli studenti dell’ateneo.

“L’incremento delle domande – commenta Giovanni Lo Storto, DG LUISS – premia la strategia di forte innovazione e contaminazione tra saperi diversi che caratterizza l’Ateneo, unito alla ricerca costante di nuovi servizi, come la Biografia dello Studente, creata appositamente per mettere a fuoco e valorizzare attitudini e potenzialità di ogni matricola. Costruire fin da subito un profilo competitivo vuol dire ascoltare le esigenze di un mercato del lavoro che cerca sempre più figure professionali complete e variegate. Anche per questo motivo la LUISS ha arricchito il percorso formativo con il Progetto VolontariaMente, un pacchetto di attività a sfondo etico-sociale, determinante per la crescita individuale e professionale degli studenti.”

Quest’estate più di cento studenti LUISS hanno potuto svolgere infatti un’attività di volontariato durante il periodo estivo, grazie alle partnership con Onlus italiane e internazionali quali: Libera, Made in Carcere, Save the Children e Consorzio Elis-Consel. Il progetto proseguirà anche quest’anno con il coinvolgimento diretto di tutti gli studenti, a partire dalle giovani matricole.

LUISS Guido Carli, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, costituisce oggi un punto di riferimento scientifico e culturale in Italia e all’estero per gli studenti interessati alle discipline economiche, manageriali, sociali e giuridiche.