MiFabbricoUnGiocoSono 630 gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado di Fabbrico che sabato 27 settembre parteciperanno a “Mi… Fabbrico un gioco”. L’iniziativa a carattere ambientale e sportivo, promossa e coordinata dall’Assessorato all’Ambiente e alla Scuola del Comune di Fabbrico, si svolgerà nei parchi e per le vie del paese, a partire dalle ore 8.30, e rientra nella giornata nazionale “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Le società sportive hanno organizzato attività e giochi nelle aree verdi, per riscoprire il legame con la natura e l’ambiente: percorsi per piccoli ciclisti al Parco Bigi, torneo di mini volley al Parco dell’Acquedotto, laboratori di ginnastica ritmica, musica e movimento collettivo nella nuova palestra delle scuole, orienteering nelle zone verdi.

La presenza di un esperto di Iren, che interverrà nel momento della merenda, sarà un importante stimolo per incentivare un comportamento consapevole verso una corretta gestione dei rifiuti.

Nei parchi e nelle vie risuoneranno le note della formazione giovanile dei “Centouno” di Fabbrico e di altri artisti locali.

Una giornata dedicata ai ragazzi e all’ambiente grazie alla collaborazione di tante associazioni di volontari che hanno saputo mettere in sinergia tutta la loro esperienza.