A  partire  dal  1°  ottobre  l’Istituzione Biblioteche di Bologna offre un nuovo servizio gratuito: il prestito circolante. Tutti  gli  interessati  potranno, da ciascuna biblioteca dell’Istituzione, richiedere  il prestito di un volume posseduto da una qualsiasi delle altre biblioteche. L’Istituzione  Biblioteche di Bologna si configura sempre più come un’unica grande biblioteca a disposizione di tutti. Gli utenti potranno richiedere e ritirare  direttamente nella biblioteca a loro più comoda i titoli presenti nelle raccolte delle altre biblioteche dell’istituzione.

Come  funziona: le richieste saranno accettate in tutte le biblioteche ogni settimana  fino  al  mercoledì  pomeriggio  e a partire dal venerdì mattina successivo   si  potranno  ritirare  i  volumi   presso  la  biblioteca  di riferimento.  Il prestito di questi libri dura 30 giorni con la possibilità di proroga.

Già  da  mercoledì  1° ottobre sarà possibile effettuare le prime richieste nella propria biblioteca di riferimento che consegnerà i volumi  venerdì 10 ottobre.

http://www.bibliotechebologna.it/ www.comune.bologna.it