Parte sabato 27 settembre alle 14.30 l’attività del gruppo di volontari per la cura del Parco di via Malatesta, anche con la prospettiva di creare un orto urbano. Si tratterà di un pomeriggio dedicato alla pulizia del parco, per prendersi cura del verde comune e degli spazio per i più piccoli. L’obiettivo del progetto, che si chiama “Coltiviamo Socialità”, sarà organizzare visite guidate al parco per far conoscere le erbe e le piante presenti. Verranno anche fatti lavori di manutenzione da parte dei volontari. Si tratta di un progetto-pilota che sarà aperto e potrà coinvolgere altre aree verdi del nostro paese.

Dopo questo primo appuntamento, il percorso continuerà in occasione di Mast Còt sabato 4 alle 16.30 e domenica 5 alle 10.30 sempre all’interno del parco via Malatesta, con l’iniziativa dal titolo “La flora spontanea del Parco”, passeggiata nel parco con l’erborista Alessio Bertolini e a seguire “Una nuova idea di parco: l’orto urbano, raccolta di idee e proposte”.

Si invitano i cittadini interessati a partecipare alle attività del gruppo, che si auspica possa diventare sempre più numeroso.