pd_200Il 26 settembre 2014, alle ore 20:30, si terrá a Sassuolo in Sala Biasin, l’assemblea degli iscritti e degli elettori PD del distretto ceramico. Le prossime elezioni regionali saranno il tema principale dell’assemblea. 

L’assemblea unitaria di tutti i circoli del distretto, offrirà un importante opportunità per il PD di confrontarsi con la propria base in vista delle primarie del 28 settembre sui temi che caratterizzeranno la prossima campagna elettorale per le regionali del 23 novembre. La serata si articolerà su due momenti distinti: nella prima parte, con inizio alle 20:30, si terrà una presentazione delle proposte politiche e programmatiche dei due candidati alle primarie per la presidenza regionale, Stefano Bonaccini e Roberto Balzani.

Nella seconda parte della serata si terrá la vera e propria assemblea distrettuale, dove si discuterà dei temi politici più cari al distretto come l’economia e il lavoro, la mobilità e l’ambiente, la trasparenza e la legalità. All’assemblea inoltre sarà chiesto di esprimersi sull’operato dei consiglieri regionali uscenti e fare proposte di nuove candidature territoriali a consiglieri regionali.

L’assemblea è un momento fondamentale della vita politica del partito democratico. In quella sede la base del partito può esprimersi ed essere protagonista partecipando alle decisioni che gli organismi del partito saranno chiamati a prendere. Sarà quindi l’occasione per fare emergere i problemi e le soluzioni che da distretto possono emergere e che potranno far parte del programma regionale del Partito Democratico.