Ponte-Fontanaccio2A Frassinoro, lungo la strada provinciale 486 sul ponte del Fosso della Croce, vicino alla frazione di Riccovolto, è stato introdotto il divieto di transito ai messi pesanti superiori a 3,5 tonnellate; nello stresso tratto la circolazione non può superare i 30 chilometri orari con divieto di sorpasso.

Il provvedimento consente i lavori della Provincia per la manutenzione straordinaria del ponte stesso, con costo di oltre 100 mila euro. Prevista la ricostruzione dell’arco e della spalla del ponte stesso, usurati a causa del maltempo.

Lungo la viabilità della zona saranno indicate interruzioni e deviazioni di itinerario. I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza.

Un cantiere analogo è in corso vicino a Palagano, sulla provinciale 28, dove si sta recuperando il ponte dissestato sul fosso Fontanaccio, dove attualmente si circola a senso unico alternato con divieto di transito ai mezzi pesanti (tranne i pulmann del trasporto pubblico); in questo caso il costo complessivo è di oltre 300 mila euro.