pulizia-parcoSabato 27 settembre è partita l’attività del gruppo di volontari che si occuperà della cura e valorizzazione del parco di via Malatesta: è stata potata la siepe, è stata fatta la raccolta di foglie e sterpi, si è intervenuti su sette panchine e si è data una mano di vernice allo scivolo. Si tratta solo di un primo momento, mancano infatti ancora alcuni interventi: lo scivolo ha bisogno di una seconda mano di verniciatura e mancano due panchine su nove da scartavetrare e sulle quali applicare l’impregnante. Inoltre, l’obiettivo sarebbe anche quello di sistemare tutti i giochi. Il lavoro da fare è quindi ancora tanto e il gruppo ha bisogno di volontari.

Per chi fosse interessato ricordiamo che questa attività rientra nel progetto “Coltiviamo socialità” che proseguirà anche durante Mast Còt, sabato 4 e domenica 5 ottobre, sempre all’interno del parco via Malatesta, con l’iniziativa dal titolo “La flora spontanea del Parco”, passeggiata nel parco con l’erborista Alessio Bertolini e a seguire “Una nuova idea di parco: l’orto urbano, raccolta di idee e proposte”.

Questa attività all’interno del parco di via Malatesta rientra nel percorso di collaborazione che da vari anni è nato e prosegue con altre esperienze di volontariato nei  parchi. Ricordiamo i Comitati dei parchi Arcobaleno, Magalasso e Pace.

Chi fosse interessato a far parte del gruppo può segnalare la propria disponibilità all’Urp-Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Spilamberto tel. 059/789958; urp@comune.spilamberto.mo.it.