carabinieri_sassuolo

Un 41enne extracomunitario di origine marocchina è stato deferito in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Sassuolo, con l’accusa di essere il responsabile del furto, perpetrato nello scorso fine settimana, di una autoradio installata su di una autovettura posteggiata in viale 28 Settembre. I militari, nelle indagini finalizzate ad identificare l’autore del furto denunciato da un sassolese residente nel centro storico, sono stati agevolati dal medesimo malfattore, che in modo maldestro, dopo essersi introdotto all’interno dell’autovettura, nelle operazioni compiute per smontare l’autoradio dalla plancia, ha perso il proprio portafoglio contenente i documenti di identità, che veniva rinvenuti nel corso del sopralluogo.

L’uomo veniva immediatamente rintracciato. B.L. pluripregiudicato senza fissa dimora, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, benché privo di abituale domicilio, è stato individuato dai militari dell’Arma in centro. Sono in corso ulteriori indagini tese a verificare se l’uomo sia responsabile di altra analoghi episodi.

Nella serata di ieri, i militari hanno invece deferito in stato di libertà M.G. 38enne del luogo per guida con patente revocata. Nel fine settimana, nel corso di un servizio opportunamente predisposto per il controllo della circolazione stradale lungo queste principali arterie, si procedeva al controllo  dell’autovettura condotta dal sassolese, già noto alle forse dell’ordine. Nella circostanza i militari operanti accertavano come l’uomo stesse conducendo il mezzo privo di patente in quanto revocatagli. Oltre alla denuncia i militari hanno proceduto al fermo amministrativo del mezzo.