Autostrade per l’Italia comunica che, a partire dalle ore 22:00 di venerdì 03 ottobre fino alle ore 06:00 di venerdì 31 ottobre 2014, sull’ A1 nel tratto compreso tra Parma e l’interconnessione con l’A15 Parma-La Spezia – dal km 110+000 al km 105+000 in carreggiata nord – avranno inizio importanti lavori di manutenzione del viadotto sul torrente Parma che miglioreranno la sicurezza e la qualità del servizio offerto.

Il programma lavori è stato modulato in modo da contenere quanto più possibile la fase temporale di cantiere che potrà arrecare dei disagi in termini di tempi di percorrenza, mantenendo per la maggior parte del tempo le 3 corsie al traffico per ognuna delle direzioni di marcia.

In corrispondenza della fase centrale dell’intervento, da sabato 18 a martedì 28 ottobre, nel tratto tra la stazione di Parma e l’interconnessione con l’A15 in direzione Milano, potranno registrarsi dei rallentamenti con tempi di percorrenza che potrebbero subire un aumento.

Gli automobilisti provenienti da Bologna e diretti a Milano potranno, utilizzare in alternativa la Strada Statale 9 via Emilia.

Verrà inoltre assicurato un presidio costante nell’area di cantiere (servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento

meccanico) per garantire sempre le migliori condizioni di fluidità e sicurezza possibile.

A tutti i conducenti è raccomandata massima attenzione e prudenza nella guida sia in prossimità del cantiere, segnalato tramite i pannelli a messaggio variabile e specifici cartelloni luminosi, sia all’altezza dell’area dei lavori, dove il rispetto delle prescrizioni e dei limiti di velocità indicati in modo puntuale è fondamentale per la sicurezza propria e delle persone impegnate nel lavoro su strada.

Si ricorda che costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità sono diramati tramite: i notiziari “my way” in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.