Fiere-Ottobre-2014Mercoledì 1 ottobre è, come tradizione, anche il primo giorno delle Fiere d’ottobre, l’appuntamento più atteso dell’anno per la comunità Sassolese. Per un mese le vie e le piazze si animeranno di mercati, appuntamenti culturali, mostre, visite guidate, manifestazioni sportive, musica, eventi per le famiglie.

Il primo giorno di Fiera che apre anche la settimana dedicata ai ‘Curiàus’, registra quattro appuntamenti tra cui uno segna l’inizio dell’ottobre rosa, il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili. In Piazza Garibaldi saranno accese le luminarie rosa che per tutto il mese ricorderanno la serie di eventi a tema.

Tre gli appuntamenti serali. Dalle ore 20,30 all’emporio della solidarietà ‘Il Melograno’ in via San Simone, si terrà un laboratorio di confronto del ciclo ‘Nuovi stili di vita vincenti’.

Alle ore 20,45, presso la sala conferenze del Centro per le famiglie, in via Caduti sul lavoro, 24 si terrà la prima della serie di conferenze previste nel mese sul tema ‘Sofferenza, malattia e morte spiegata ai bambini ed ai grandi che non vogliono ascoltare’. Relatrice sarà la Dott.ssa Sarah Scandone.

Alle ore 21, in Sala Biasin, serata curata dal Cai e dedicata alla cultura dei viaggi e dei popoli, con Mirko Markesini.

Il programma completo delle Fiere sarà presentato alla stampa in una conferenza stampa che si terrà mercoledì mattina, 1 ottobre, alle ore 11,30 presso il Municipio di Sassuolo.

Da giovedì all’Urp e nei luoghi pubblici saranno distribuiti i libretti gratuiti con tutti gli eventi del mese.

Il calendario degli eventi aggiornato è consultabile sulla sezione Fiere d’ottobre del sito web del Comune di Sassuolo.