Erio-HullerMovimento 5 Stelle Sassuolo inoltra una precisazioni su un ordine del giorno presentato dal M5S Sassuolo e tramutato in proprio dal PD, oltre ad osservazioni sul Consiglio comunale del 30-09-14. Di seguito anche le immagini della mozione.

Consiglio Comunale Sassuolo del 30 settembre 2014:

viste le false affermazioni per cui il PD SI ATTRIBUISCE MERITI NON PROPRI TRAMUTANDO IN UNA PROPRIA INIZIATIVA, DURANTE  CONSIGLIO COMUNALE DI MARTEDI 30 -9 UN ORDINE DEL GIORNO DEL MOVIMENTO 5 STELLE  RELATIVO ALLA MOBILITA’ SOSTENIBILE e di cui presentiamo la mozione del 7 luglio, riteniamo opportuno evidenziare quanto emerso dalle interrogazioni e ODG presentate durante lo svolgimento del medesimo.

Questo  non tanto per attribuirci medaglie o lodi ma perche’ se questi sono gli strumenti e i mezzucci che usa questa giunta, vediamo poche possibilita’ che possa salvare con proprie idee il comune di Sassuolo:
1) Grazie alla Mozione del m5s Sassuolo approvata all’unanimita’, e’ possibile utilizzare per le scuole di Sassuolo di proprietà comunale i fondi dell’8 per mille per interventi di ristrutturazione, per la loro messa in sicurezza e il loro adeguamento antisismico.
2)Il movimento 5 stelle ha dimostrato che il ricorso al Tar fatto dal comune di Sassuolo(per la tassa sui rifiuti applicata ai cittadini ) e’ stato fatto dopo le sue pressioni ,ma gli aumenti sono stati applicati al buio non potendo sapere perche’Hera li mette in atto e nel frattempo non si e’ chiesto di sospenderli.
3) E’ stato approvato l’ Ordine del giorno del Movimento 5 Stelle che impegna il sindaco e giunta a potenziare la rete ferroviaria attorno a Sassuolo e a mantenere la ferrovia Sassuolo-Modena e a la vaporizzare area del fiume Secchia con la creazione di un parco fluviale, la tutela e qualificazione del territorio rurale”e quindi evitare di distruggerlo o asfaltarlo.
4) Purtroppo e’ stata fatta dal pd una modifica che ha totalmente inficiato il progetto Minerva tanto da doverlo ritirare per non bruciarlo. Ricordiamo che il progetto (già attivo nel comune di Savignano da anni e ora adottato anche da altri comuni) a favore delle scuole e del territorio di Sassuolo, avrebbe permesso di recuperare bottiglie di plastica lattine di alluminio ecc, e rivenderli direttamente, potendo utilizzare l’intero ricavato della vendita del materiale conferito per la scuola stessa. Probabilmente contrariare gli amici di Hera, non e’ evidentemente nei piani della attuale amministrazione di Sassuolo contrariamente a quanto dicono. Ci auguriamo non venga interpellata sempre Hera per la realizzazione di un progetto simile.
5) Non sono ancora riusciti a rispondere alla nostra interrogazione dove si chiedeva in base a quali lavori effettuati il comune deve a SGP  26 milioni di euro. Non hanno ancora i documenti relativi agli interventi effettuati…..

In pratica sanno che sono 26 milioni servono per ottenere un mutuo da girare poi ad SGP, ma non importa COME SIANO GIUSTIFICATI .Si fa di necessita’ virtu’…come se l’azionista unico di una società non riuscisse a farsi dare dai suoi dipendenti i dati….non scherziamo…..E SOPRATTUTTO NON SCHERZIAMO VISTO CHE SONO ARGOMENTI CHE POSSONO RIGUARDARE LA CORTE DEI CONTI E LA PROCURA DELLA REPUBBLICA..

(Movimento 5 Stelle Sassuolo)
Mozione-pag-1

mozione-pag-2

mozione-pag-3