auto_moto_epocaTorna quest’anno, nell’ambito del programma delle Fiere d’Ottobre, la mostra di auto e moto d’epoca organizzata da Ames Sassuolo, Associazione AMES Auto Moto d’Epoca Sassuolo, l’Associazione culturale no profit, nata nel 2010 per volontà di un gruppo di amici, uniti da una grande passione per le auto e moto storiche, quelle che hanno fatto muovere l’Italia nel secolo scorso. L’obbiettivo di Ames è quello di conservare e salvaguardare il patrimonio tecnico-culturale con l’impegno di tramandarlo alle nuove generazioni.

Per questo ogni socio ha messo a disposizione i propri articoli da collezione dando vita ad una mostra interessante da visitare e far conoscere. Si trovano esposti ben 30 auto, 80 moto, ed altri articoli storici del secolo scorso.

Il Museo permanente di auto e moto storiche, che sarà aperto al pubblico e visitabile tutte le domeniche di Fiera dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, è disposto su una superfice di 750 mq. sono in esposizione circa 80 moto, 30 esemplari tra auto e microvetture che vanno dal 1920 fino agli anni Ottanta.

Questa stupenda collezione, di proprietà degli associati, è frutto di una passione comune che porta a far riscoprire e valorizzare un patrimonio storico culturale.

Domenica prossima, 12 ottobre, il Museo Permanente di Ames ospiterà anche “Incontro di Amicizia 2014”: il raduno di Nsu Italia.

Il club, federato ASI, rappresenta il marchio NSU; è stato costituito nel 1992 come gruppo di appassionati e vanta soci da tutte le regioni italiane.

(Immagine di repertorio)