ladro2Continuano i servizi perlustrativi dei Carabinieri del comprensorio della Valle del Panaro disposti allo scopo di prevenire i reati predatori in genere e soprattutto fenomeni di allarme sociale quali i furti in danno di abitazioni. In particolare, nella serata di ieri, i Carabinieri di Vignola, unitamente alle Stazioni di limitrofi Comuni di Savignano sul Panaro, Guiglia e Marano sul Panaro, sono stati impegnati in un servizio coordinato a largo raggio nell’ambito del comprensorio della Valle del Panaro, con obiettivi sia le principali arterie di viabilità, nonché la vigilanza nelle zone isolate comunemente appetibili dai “topi d’appartamento”.

Nella tarda serata, l’azione preventiva delle pattuglie dell’Arma, nella particolare circostanza dei militari della Tenenza di Vignola, ha permesso di sventare un azione delittuosa che di li a poco poteva concretizzarsi con il furto in una villetta di quel centro abitato.

Verso le ore 22.00 circa, infatti, in Savignano sul Panaro, gli occupanti dell’abitazione, attirati da rumori provenienti dall’esterno, procedevano ad avvisare il 112. Prontamente intervenuti, i militari, notavano due ignoti individui che cercavano di scavalcare il muro di cinta ed un terzo attendere i due in una autovettura. Alla vista dei personale operante tutti si davano a precipitosa fuga i due a piedi, mentre il terzo a bordo del mezzo. Quest’ultimo, in un maldestro tentativo di fuga, andava ad impattare contro il muro di cinta di una villetta lì vicina, proseguendo successivamente anch’egli a piedi e facendo perdere le proprie tracce.

Attualmente sono in corso gli accertamenti sull’autovettura che, risultata oggetto di furto perpetrato lo scorso agosto in Modena, potrebbero essere utili ai fini dell’identificazione degli ignoti autori del tentato furto.