modena_rugby_1965_stadioNon una semplice partita, ma un’occasione per fare festa col rugby. Domenica il Modena Rugby 1965 giocherà per la prima volta davanti al suo pubblico, allo Stadio Comunale di Collegarola, e il club verdeblù sta preparando un evento dedicato a tifosi, appassionati di pallaovale e non solo.

Un team formato da dirigenti e genitori dei ragazzi delle giovanili sta curando un’organizzazione che coinvolge l’intero club, come spiega Francesco Ferraguti, uno degli organizzatori della giornata: «Vogliamo far diventare la partita della prima squadra un’autentica festa di sport, che vedrà protagonista il club in tutte le sue componenti. Dai Veterans fino ai genitori del minirugby stanno facendo la loro parte nell’organizzazione dell’evento, a cui sono stati invitati tutti i giocatori che hanno indossato almeno una volta la maglia del Modena Rugby».

Porte aperte a Collegarola dalle ore 13, con l’immancabile birra, grigliata organizzata da Veterans e Ristobar Terzo Tempo e apertura dello stand merchandising. Inizio match con Noceto, ad ingresso gratuito, alle ore 15.30, con corridoio d’ingresso di tutte le squadre verdeblù, un passaggio di consegne speciale e nell’intervallo spazio ad uno spettacolo di danza moderna. In tribuna saranno presenti anche Tommaso D’Apice e David Odiete, giocatori delle Zebre, franchigia celtica che collabora con il Modena Rugby 1965. A fine gara lungo terzo tempo fino a sera. «Vogliamo riempire Collegarola – spiega Ferraguti – e far vivere ai presenti il vero spirito del rugby».

foto Sara Bonfiglioli