OttobreRosa-25-10Una serata di spettacolo e beneficenza a favore dell’Associazione ‘Per Vincere domani’, per il sostegno e la crescita dell’assistenza oncologica, che sul palco del teatro Carani, sabato 25 ottobre, alle ore 21, vedrà protagonista il Musical ‘Condomio 51’ portato in scena dalla compagnia teatrale ‘I Termosifoni’.

L’evento, giunto alla terza edizione, chiuderà anche quest’anno il ciclo di iniziative organizzate da Per Vincere Domani nell’ambito dell’ottobre rosa, mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, simboleggiato, a Sassuolo, dall’affissione di drappi di colore rosa alla terrazza del campanone, e alle luminarie rosa, in Piazza Garibaldi.

L’ingresso unico della serata, andrà all’associazione Per Vincere domani a sostegno dei propri progetti nel campo dell’assistenza oncologica.

“Grazie ai responsabili ed ai tanti volontari dell’Associazione – ha affermato l’Assessore alle pari opportunità del Comune di Sassuolo, Giulia Pigoni – vivremo insieme un altro importante momento di intrattenimento e allo stesso tempo di confronto ed approfondimento sul valore, l’importanza e l’efficacia dell’attività di prevenzione che dal 1996 interessa migliaia di donne residenti nel distretto sanitario Sassolese.

Nell’edizione 2014 di ottobre rosa abbiamo voluto puntare sull’informazione e sulla divulgazione che riteniamo essere strumenti molto efficaci ai fini della prevenzione. Lo scopo degli appuntamenti che si stanno svolgendo in questo mese, e che vedono nella serata di sabato 25 al teatro Carani il loro momento conclusivo, è proprio quello di fare cultura e fornire informazioni sia ai fini della prevenzione sia della diagnosi precoce. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento ed a contribuire a questa battaglia per la vita che ha nella prevenzione un’arma fondamentale”.

Biglietti in prevendita presso la segreteria del Nuovo Ospedale di Sassuolo, il Bugigattolo ed il bar Salotto Regina in viale XX settembre e la Pizzeria Balaton di via Menotti.