termosifoneTorna il Bonus Teleriscaldamento. Da mercoledì 15 ottobre si può presentare domanda al Comune di Modena per ottenere questa agevolazione prevista da Hera e rivolta alle famiglie economicamente svantaggiate.

L’agevolazione prevede un bonus a compensazione della spesa per il servizio di teleriscaldamento, con un contributo che può variare da 138 a 192 euro, secondo il numero di persone che compongono il nucleo, ed è commisurato al bonus gas-riscaldamento attualmente in vigore.

Possono richiedere il Bonus Teleriscaldamento tutti i clienti domestici che utilizzano il servizio con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale. Per accedere all’agevolazione, la famiglia deve avere un ISEE (l’attestazione della propria situazione economica) non superiore a 7.500 euro oppure a 20.000 euro, nel caso di nuclei numerosi con più di tre figli.

 

Come e dove presentare la domanda

La procedura per avanzare la richiesta del Bonus Teleriscaldamento, diverse tra i clienti diretti e quelli residenti in condomini, richiede di presentare la propria attestazione ISEE in corso di validità, documento d’identità e codice fiscale.

Le domande vanno consegnate dal 15 ottobre al 31 dicembre 2014 all’Ufficio Pacchetto Famiglie del Comune di Modena, in Piazzale Redecocca 1.

I clienti diretti riceveranno il bonus mediante compensazione sulle bollette, che saranno inviate da marzo 2015. Per i clienti indiretti il rimborso avverrà tramite l’amministratore condominiale.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Centro per le Famiglie del Comune di Modena, in Piazzale Redecocca 1.
Il Bonus Teleriscaldamento è un’agevolazione analoga a quella già prevista per i clienti del servizio gas ma, a differenza di questa, è finanziata direttamente da Hera e si aggiunge ad altre iniziative messe in campo dall’azienda per sostenere le famiglie in difficoltà economica.

Il Bonus, infatti, è stato introdotto volontariamente da Hera nell’ambito di accordi con i sei Comuni in cui l’azienda gestisce il servizio di teleriscaldamento: Modena, Bologna, Ferrara, Imola, Forlì e Cesena. Dal 2010 a oggi, Hera ha erogato in questi comuni Bonus Teleriscaldamento per circa 480.000 euro complessivi.