Nei supermercati Conad (via Jussi, 16/DEF e via Emilia, 43), Coop (via Martiri delle Foibe, 4), La Cascina (via Benassi, 9), InCoop (via Calindri, 90) e Margherita Conad (via Jussi, 57), di San Lazzaro, sarà possibile acquistare e donare uno o più prodotti, quali ad esempio latte a lunga conservazione, biscotti, scatolame, zucchero, olio, omogeneizzati, sapone, shampoo, detersivi: distribuiti a persone e famiglie in difficoltà individuate dal Comune nell’ambito del progetto Lazzaro.

L’iniziativa è condotta in collaborazione con le associazioni del territorio, le parrocchie, i centri sociali coinvolgendo, in definitiva, l’intera rete del welfare sanlazzarese.

La raccolta sarà effettuata di fronte ai supermercati del territorio durante tutto l’orario di apertura da parte di addetti e volontari aderenti a varie istituzioni, associazioni ed enti. L’edizione più recente è dello scorso 12 aprile, è valsa circa 3.200 chilogrammi di derrate per un totale di 7.556 pezzi distribuiti alle famiglie in difficoltà.