Megaraduno-2014-Sasso-MPiù di 300 Bikers si sono dati appuntamento domenica 12 ottobre a Sasso Marconi per un evento che è ormai diventato un’istituzione: il Megaraduno organizzato dal Megateam, ente che raccoglie tutti i gruppi di mountainbikers della cona di Modena e provincia.

Per la prima volta l’evento valica i confini della provincia di Modena per portare tutti i partecipanti alla conquista degli splendidi sentieri appenninici del Comune bolognese.

Erano due i percorsi disponibili, adatti a tutti i tipi di preparazione: uno corto da 20 km per 450 metri di dislivello, e uno invece più impegnativo di 30 km per 850 metri di salita.

‘E’ stato davvero un successo – commenta Andrea Baricchi, responsabile del Megateam – ogni anno l’affluenza di appassionati è sempre maggiore, un importante segnale che conferma che il ciclismo e l’utilizzo della bicicletta è in aumento esponenziale tra gli sportivi’. E Andrea continua ‘Quest’anno a fianco del tradizionale giro tutti insieme per le nostre belle colline abbiamo affiancato una due giorni di test ed eventi organizzati da Bike Shop Test’.

L’evento ha infatti preso il via nella giornata di sabato 11 presso il Centro Congressi ‘Ca’ Vecchia’ di via Maranina, dove Bike Shop Test ha allestito una vera e propria area fieristica. Decine gli importanti marchi del settore che hanno presenziato all’esposizione, e i bikers hanno potuto testare e provare in anteprima tutte le novità 2015 delle principali aziende del settore bici.

Al termine del percorso i bikers si sono quindi rifocillati con il pranzo offerto presso il giardino del centro congressi.

Megaraduno è un evento organizzato e promosso da Megateam con la partecipazione di Bike Shop Test.