Paolo-TrandeIl sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha incontrato nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 ottobre, il capogruppo del Pd Paolo Trande il quale gli ha comunicato la sua ferma intenzione di dimettersi dall’incarico. Il sindaco lo ha invitato a ritirare le dimissioni, confermando la piena fiducia personale e dell’amministrazione per come sta guidando il principale gruppo della maggioranza in Consiglio comunale.

Prendendo atto della determinazione del dottor Trande a confermare le dimissioni, il sindaco Muzzarelli ha annunciato che interverrà “personalmente alla riunione del gruppo del Pd e chiederò di respingerle”.

“Con Trande ho condiviso la riflessione relativa alla necessità di assicurare una solida guida della maggioranza – spiega il sindaco Muzzarelli – e ritengo rimanga ora aperto il tema di un rilancio unitario del Pd e dell’intera maggioranza nella prospettiva di un appuntamento elettorale importante come quello delle Regionali, che deve vederci protagonisti sul territorio e nel rapporto con i cittadini”.