elezioniIn vista delle prossime elezioni regionali, che si terranno il 23 novembre 2014, la Commissione Elettorale Comunale di Fiorano Modenese procederà alla nomina degli scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio.
Gli elettori del comune, già iscritti all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore elettorale, che desiderino svolgere questo ruolo nelle prossime consultazioni elettorali del 23 novembre, possono dare la propria disponibilità entro il 25 ottobre.
L’interessato può dare la propria disponibilità compilando l’apposita dichiarazione (pubblicata su www.fiorano.it in elezioni 2014, indicando il proprio titolo di studio e la propria condizione lavorativa (occupato, disoccupato, inoccupato, altro..)
La scheda compilata potrà essere trasmessa via mail (all’indirizzo : anagrafe@fiorano.it), per fax (al numero 0536.830.918); consegnata all’Ufficio Elettorale di Piazza Ciro Menotti n. 1 piano terra (nei seguenti orari: da lunedì a sabato 8.30 – 12.30, giovedì con orario continuato dalle 8.30 alle 17)..
La dichiarazione sarà successivamente valutata dalla Commissione Elettorale al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali. Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale che si svolgerà, in seduta pubblica.
Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Si ricorda inoltre che mentre il presente avviso è rivolto a coloro che sono già iscritti all’albo, per chi non è ancora iscritto è aperto il bando fino al 30 novembre 2014 per entrare a fare parte dell’ “Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale”, che sarà valido a iniziare dalle consultazioni elettorali del 2015. Chi è già iscritto non deve rinnovare l’iscrizione.
Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione e il titolo di studio.