5stelle_sassuolo“Il Sindaco Pistoni e il PD vogliono il Parco Fluviale o una Autostrada nell’area protetta del fiume Secchia ?

Mentre i cittadini Sassolesi sono terrorizzati da Clown picchiatori che sembrano più una leggenda metropolitana accadono altri fatti che dovrebbero invece allarmare veramente e che legenda non sono: il sindaco Claudio Pistoni ha rilasciato in questi giorni un’intervista dalla quale citiamo testualmente un pezzo per meglio spiegare la questione.

DOMANDA DEL GIORNALISTA: La Bretella autostradale serve ancora?

RISPOSTA del sindaco PISTONI:
«Certo che serve così come se si parla di mobilità non si può dire solo treno, treno… Gigetto o la linea per Reggio è inadeguata. Si ragioni in termini di monorotaia e si faccia rete con tutto il distretto e la Regione.
Ci sono fondi solo da cogliere per dare slancio a nuove infrastrutture ma dobbiamo parlare una sola voce».

Letto questo il Movimento 5 Stelle di Sassuolo pensa alcune domande siano doverose: con una sola voce intenderà comunione di intenzioni e azioni tra PD e FORZA ITALIA? Se la risposta è si, di questo già ci eravamo accorti anche in Parlamento.

C’è qualcosa di fortemente contraddittorio tra queste dichiarazioni e le azioni compiute nell’ultimo consiglio dove contemporaneamente approvano una mozione del movimento5stelle (che fingono poi con un comunicato di avere proposto loro in consiglio comunale) forse perché volontariamente avevamo inserito una parte del loro programma che dice ” la valorizzazione dell’area del fiume Secchia con la creazione di un parco fluviale, la tutela e qualificazione del territorio rurale”. Ma pensano di valorizzare un parco fluviale protetto sventrandolo asfaltandolo con una autostrada? Sono queste le persone che dovrebbero avere credibilità e delle quali avere fiducia? Chi li ha votati e li sostiene e’ informato?
Diciamo che tutti possano rispondersi da soli di fronte all’evidenza.”

(MOVIMENTO 5 Stelle Sassuolo)