“Le misure contenute nel Jobs Act non creeranno occupazione, ma mettono solo in discussione lo Statuto dei Lavoratori che è il frutto di anni di battaglie sindacali volte a tutelare i lavoratori. Per questo anche l’Ugl Emilia Romagna sarà presente a Roma alla manifestazione nazionale del 25 ottobre”.

E’ quanto dichiara Tullia Bevilacqua, segretario regionale dell’Ugl Emilia Romagna aggiungendo che “manifesteremo contro un Governo che risponde solo agli ordini dell’Europa, senza tenere conto di quanto questo pesi sulle fasce più deboli, che non ascolta le parti sociali. In particolare  lasciare ai lavoratori la scelta di avere il Tfr in busta paga senza una adeguata informazione in ordine alla tassazione applicata (ordinaria e non separata) che si applicherà è l’ennesimo scippo, un escamotage contabile sulla “pelle” dei più deboli”.

“Continueremo a combattere in difesa del lavoro e di ciò che con fatica è stato ottenuto in tanti anni di duro sacrificio. Un lavoro per la vita e non una vita per il lavoro è il nostro grido di battaglia: faremo sentire alta e forte la nostra voce”.