Pietro-Messori“Con la scomparsa di Pietro Messori ci troviamo tutti orfani di una guida. Ci faremo carico della sua eredità e porteremo avanti le sue battaglie”. Sono le parole di Laura Canovi, vicepresidente del Collegio professionale dei tecnici sanitari di radiologia medica delle province di Reggio e Modena, che oggi, a nome del consiglio direttivo e di tutti gli oltre 500 iscritti, esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Pietro Messori, 61 anni, attuale presidente del Collegio professionale, morto ieri dopo una malattia. Il funerale si svolge domani, (lunedì 20 ottobre), con partenza alle 14 dall’obitorio dell’ospedale Santa Maria per la chiesa di Sant’Alberto.

La scomparsa di Pietro Messori, presidente del Collegio da oltre 20 anni e in passato anche presidente del consiglio regionale TSRM, lascia un profondo vuoto: “E’ sempre stato un tenace sostenitore della professione – riprende il vicepresidente del collegio Laura Canovi -: si è battuto con forza per far valere la professionalità della categoria all’interno di tutte le istituzioni, dalle strutture sanitarie alle università”.

Ma l’importanza di Messori travalica l’ordinario svolgimento delle attività del Collegio: “Io ho conosciuto Pietro più di 20 anni fa – riprende il vicepresidente Canovi -, con lui ho mosso i primi passi della mia carriera professionale e del mio percorso nel collegio. Per me personalmente è sempre stato una guida e un maestro. Mi ha sempre spinto a intraprendere percorsi cui mai avrei pensato. Io sono cresciuta con lui e mi sento in dovere di portare avanti le battaglie che lui ha intrapreso. Tante iniziative, tante lotte, tanti viaggi, tante parole. Pietro, non ha mai fatto nulla per uno scopo puramente personale. Per tutti noi Pietro è stato, prima di tutto, un amico, un instancabile sognatore che ha lottato con amore, caparbietà e grinta per rendere migliore il nostro mondo. Non potremo mai dimenticare il tuo insegnamento… crederci e non mollare mai.. fino alla fine!”.