Autostrade per l’Italia comunica che da domani, martedì 21 ottobre, comincia la seconda fase dell’intervento di manutenzione del viadotto sul torrente Parma in corso sull’ A1 tra Parma ed il bivio con l’A15 Parma-La Spezia in direzione Milano.

Per una settimana, fino a martedì 28 ottobre, la carreggiata nord verso Milano sarà ridotta da tre a due corsie di marcia con un prevedibile aumento dei tempi di percorrenza negli orari di punta tra le ore 8-11 e le 16-19.

In particolare i disagi maggiori (aumento massimo di circa 40 minuti) si potranno verificare giovedì e venerdì nelle ore pomeridiane.

In alternativa gli automobilisti provenienti da Bologna e diretti a Milano potranno utilizzare la Strada Statale 9 via Emilia.

Verrà assicurato un presidio costante nell’area di cantiere (servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico) per garantire sempre le migliori condizioni di fluidità e  sicurezza possibile.

A tutti i conducenti è raccomandata massima attenzione e prudenza nella guida sia in prossimità del cantiere, segnalato tramite i pannelli a messaggio variabile e specifici cartelloni luminosi, sia all’altezza dell’area dei lavori, dove il rispetto delle prescrizioni e dei limiti di velocità indicati in modo puntuale è fondamentale per la sicurezza propria e delle persone impegnate nel lavoro su strada.