Emanuel-ManfrediniAncora un risultato positivo per il sassolese doc Emanuel Manfredini. Nello scorso fine settimana, infatti, l’atleta dello Sporting Club Sassuolo, del quale è anche presidente, ha conquistato, sui campi del Cierrebiclub di Bologna,  il gradino più alto del podio nel Master Over 55 Circuito Veterani “Natale Fontana Gioielli 2014”, una delle più importanti manifestazioni individuali a carattere regionale, che per l’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di quasi 1700 giocatori distribuiti sulle 14 tappe in programma.

Proprio le vittorie in 7 di queste, ed un secondo posto, hanno permesso, infatti, al sassolese Manfredini l’accesso al master finale come prima testa di serie del tabellone.

Nei primi tre turni di tabellone Emanuel Manfredini ha avuto vita facile, concedendo appena 7 giochi ai rispettivi avversari. Solamente la finale, giocata contro Athos Corradini del CT Equitazione,  è stata una vera e propria battaglia. Manfredini è riuscito a spuntarla sul filo di lana dopo circa tre ore di gioco, al tie-break del terzo set e dopo aver annullato due match point all’avversario. Punteggio finale Manfredini batte Corradini 36 62 76.