municipio-Formigine-largeSi possono presentare al Comune di Formigine le domande per l’iscrizione all’albo unico delle persone idonee a svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale  e per l’iscrizione all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio. Le domande debbono essere presentate entro il 31 ottobre per i presidenti di seggio ed entro il 30 novembre per gli scrutatori di seggio. Chi è già iscritto, non deve ripresentare la domanda.

L’Amministrazione comunale ricorda che chi presenta la domanda per l’ufficio di scrutatore di seggio, entro il 30 novembre di quest’anno, non può essere nominato in occasione delle elezioni regionali del prossimo 23 novembre in quanto la revisione dell’albo viene effettuata nel mese di gennaio 2015. Per quanto riguarda le elezioni regionali del prossimo 23 novembre e le successive tornate elettorali, la Commissione Elettorale valuterà per la nomina, in via prioritaria, disoccupati e studenti, nonché persone in possesso di adeguati titoli di studio.

La modulistica necessaria alla presentazione delle domande è disponibile sul sito www.comune.formigine.mo.it. Per ulteriori informazioni, si può contattare l’Ufficio Elettorale (tel. 059 416235).