MagnitudoEmiliaDopo le atmosfere dolci e sognanti del teatro per famiglie “Di domenica in Domenica” prosegue la stagione teatrale 2014/2015 del Teatro della Rocca Franco Tagliavini di Novellara con Magnitudo Emilia, sabato 25 ottobre alle ore 21.00, per la regia di Lucia Pantano. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, nasce dall’esperienza di otto mesi di laboratorio teatrale a seguito del tragico terremoto che colpì 33 Comuni dell’Emilia-Romagna nel 2012, per fare memoria, per rendere omaggio, per riflettere insieme sull’esperienza del terremoto in un modo diverso.

Sul palco gli attori (Luca Ferrari, Laura Giallombardo e Daniela Reggiani) utilizzano solamente delle lampade, eppure riescono a catapultare con perfezione  gli spettatori sotto le macerie, e in una piazza, e alla luce del sole, e in mezzo a una festa, e tra le botti di aceto balsamico, e in mezzo ai soccorritori, e in un negozio.

Una pièce struggente e ironica, un viaggio dalla caduta dei simboli all’entusiasmo per la vita che riacquista valore: perché dopo la devastazione c’è sempre la voglia di ricostruire.

Per maggiori informazioni: http://www.comunedinovellara.gov.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=647&idCat=8067&ID=8067