Cornia-verso-immagineUltimo appuntamento di Biblioteche in Fiera domenica prossima,  26 ottobre a partire dalle  ore 17,30: presso la sala G.P. Biasin  il popolare scrittore Ugo Cornia presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Animali (topi gatti cani e mia sorella)”, edito da Feltrinelli.

Ugo Cornia è nato a Modena nel 1965, è insegnante di filosofia e di sostegno in una scuola superiore. Ha pubblicato con Sellerio i “Romanzi sulla felicità a oltranza” (1999), “Quasi amore” (2001), “Roma” (2004), “Le pratiche del disgusto” (2007). Con Feltrinelli, più recentemente, ha pubblicato “Le storie di mia zia” (2008), “Il professionale” (2012) e “Animali (topi gatti cani e mia sorella)” (2014).

Il libro è incentrato su una casa di famiglia, nell’appennino bolognese: una vecchia casa dove gli animali sono una presenza nota.

Lo “speciale Leggiamoci” di domenica 26 ottobre, con la partecipazione di Ugo Cornia, assieme alla Fiere d’Ottobre va a chiudere Biblioteche in Fiera: l’evento organizzato dalle Biblioteche Cionini e Leontine di Sassuolo che si è protratto per tutto il mese di ottobre.

Domenica, a partire dalle ore 17,30 in sala G.P. Biasin, nel corso dell’evento a cura della libreria Incontri e della Biblioteca Comunale N.Cionini,  Sandro Campani dialogherà con l’autore che al termine sarà a disposizione per autografare copie del suo libro.