energia-elettricaInterventi dei tecnici Hera, a Modena e a Polinago, per risolvere guasti alla rete elettrica di media tensione causati dalle forti raffiche di vento che da questa notte interessano il nostro territorio. Il primo guasto si è verificato attorno alle 7,30 di stamani, a Marzaglia Vecchia, dove una pianta si è spezzata ed è caduta sopra una linea aerea. L’immediato intervento dei tecnici ha permesso di circoscrivere da subito il numero di utenze interessate dall’interruzione di energia. Il disservizio è stato completamente risolto alle 13 circa.

Sempre attorno alle 13 si è verificato un guasto analogo a Gombola di Polinago, dove un albero, abbattuto dal vento, ha divelto cavi aerei di media tensione. Sul posto, oltre ai tecnici di Hera, anche i Vigili del Fuoco per domare un principio di incendio innescato dalle scintille sprigionate dai cavi, che sono venute a contatto con il fusto della pianta.

Anche in questo caso l’immediato intervento dei tecnici ha permesso di ridurre a poche unità il numero di utenze interessate dal disservizio. Il guasto dovrebbe essere completamente risolto questo pomeriggio.