ancora_pista_bvenezia“Con l’installazione di un nuovo Defibrillatore Automatico Esterno (DAE), presso il campo sportivo parrocchiale ‘Don Boccedi’, di via Ancora n. 65 a Sassuolo, sale a 15 il numero dei dispositivi salvavita presenti in città in luoghi appositamente segnalati. Un numero che fa della rete di Defibrillatori Automatici Esterni di Sassuolo tra le più capillari e all’avanguardia in Italia”.

Ad annunciarlo l’Assessore Comunale con delega allo sport Giulia Pigoni: “A nome di tutta l’Amministrazione e della città ringrazio l’Associazione Sportiva Virtus Ancora che ha deciso di farsi carico dell’installazione di questo nuovo presidio al servizio di un importante struttura sportiva e contestualmente di tutta la città, un presidio che va ad incrementare ulteriormente la già diffusa e capillare rete di defibrillatori che negli anni è stata costruita a Sassuolo grazie all’attività benefica della locale sezione del Rotary.

La mappa dei defibrillatori presenti in città è visibile nel totem installato in Piazza Martiri Partigiani, posizionato a fianco della Guglia di Marco Pio, ed è scaricabile nella sezione servizi del sito web del Comune di Sassuolo.

I 15 luoghi in cui sono presenti, ad oggi, i defibrillatori sono: Libreria Incontri, Associazione Amici della Lirica, Biblioteca Comunale, Libreria Mondadori, Farmacia Pacchioni, Anagrafe, Cà Marta, Casa nel Parco, Parco Amico, Polizia Municipale, Polisportiva San Michelese, FC Consolata, Piscina Comunale Onda Blu, Palazzetto dello Sport e campo sportivo parrocchiale ‘Don Boccedi’.