carabinieri-notturnaContinuano i controlli serrati che i Carabinieri della Stazione di Fiorano Modenese, unitamente al personale della locale Polizia Municipale, hanno messo in atto nel comprensorio di quel Comune. Condotta durante l’arco serale utilizzando più mezzi ed una decina di operatori, l’attività aveva quale scopo principale il controllo di alcuni esercizi commerciali nonché, in particolare nella fascia serale, di alcuni parchi pubblici.

Proprio in quest’ultima attività preventiva, indirizzata dal personale operante sulla base di alcune segnalazioni che riguardavano la presenza di persone “sospette” in quei luoghi durante l’arco serale e notturno e che spesso arrecano disturbo agli altri frequentatori, ha permesso di identificare, nelle quattro aree controllate, complessivamente circa trenta persone, 11 delle quali pregiudicati del luogo.

Sul fronte dei controlli alle attività commerciali, sono state elevate sanzioni amministrative ad un bar di quel centro. In questo caso veniva riscontrato il non rispetto della normativa inerente l’esposizione obbligatoria dei cartelli informativi circa gli ingredienti dei prodotti in vendita, di apertura e chiusura dell’esercizio nonché delle tabelle ministeriali circa gli effetti dell’alcool.

Particolare importanza è stata anche data al controllo della circolazione stradale con posti di blocco effettuati lungo le arterie principali di quella giurisdizione. Controllati circa trenta veicoli e sessanta persone.

L’operazione condotta, unitamente ai servizi perlustrativi messi in atto durante la settimana, è parte integrante di servizio straordinario di controllo del territorio condotto congiuntamente dalle due forze di polizia ed avente come primari obiettivi la prevenzione e repressione di fenomeni delinquenziali che prestano maggiore allarme sociale, quali reati predatori e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché mirato alla sicurezza stradale.

Tale attività, data l’efficacia delle operazioni condotte e la bontà dei risultati conseguiti, verrà protratta anche nelle prossime settimane.