Tutto è pronto per le lezioni dell’anno accademico 2014-2015 di Unijunior, il progetto promosso dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Fun Science, che porta bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule dell’Ateneo, al sabato pomeriggio, e li fa assistere ad approfondite, ma divertentissime, lezioni tenute da docenti UNIMORE, animate dagli eccentrici scienziati di Fun Science.

Sarà la quinta edizione di questa iniziativa che, dal suo inizio, cinque anni fa,  ha raccolto oltre un migliaio di partecipazioni di giovanissimi, curiosi di saperne di più di scienze, matematica, economia, letteratura ed arte, grazie alle proposte stimolanti ed inusuali offerte dai docenti UNIMORE, impegnati a catturare l’attenzione dei loro piccoli allievi e a mostrare loro il lato divertente dell’apprendimento.

Il primo dei dieci appuntamenti in programma, cinque a Modena e cinque a Reggio Emilia, è per sabato 25 ottobre 2014 presso l’Aula Magna Manodori del complesso universitario “Palazzo Dossetti” (via Allegri, 9) a Reggio Emilia. Dopo i  saluti delle autorità, avrà inizio la  lezione della dott.ssa Rossella Taurasi, docente del Centro Linguistico di Ateneo, che condurrà i ragazzi in un viaggio attraverso gli ideogrammi cinesi.

Come negli anni scorsi le lezioni saranno due: la prima alle 15.30 dedicata ad un pubblico di bambini fra gli 8 e gli 11 anni, mentre la seconda a partire dalle 17.00 sarà aperta ad un pubblico di ragazzi fra gli 11 e i 14 anni.

Per tutte le informazioni su come iscriversi, sul calendario e sulle lezioni offerte per quest’anno si può visitare la pagina www.unijunior.it