sport_calcio_30L’Amministrazione Comunale di Novellara considera lo sport come una attività funzionale ad una socializzazione positiva delle persone di qualsiasi età, un momento di scoperta del proprio corpo e di crescita positiva e collettiva.

In questa ottica le nostre società sportive, che raggiungono e dialogano con quasi la totalità delle nostre famiglie, rappresentano un soggetto educativo importante, promotore di partecipazione attiva e di attivazione di percorsi tesi alla salute psico-fisica, fondamentale per la nostra comunità.

Nel mese di ottobre la Giunta Comunale ha quindi approvato le tariffe per l’uso delle strutture/palestre comunali a sostegno delle famiglie e dei giovani che vogliono approcciarsi ai numerosi sport che si possono praticare a Novellara.

Le associazioni sportive novellaresi che allenano sportivi fino al 16esimo anno di età (per un massimo di tre allenamenti), e svolgono le partite nelle palestre locali sono esentate dal pagamento delle tariffe d’uso delle strutture. Tale iniziativa ha l’obiettivo di permettere l’avvicinamento alla pratica sportiva a tutti, di contenere i costi delle attività e di coadiuvare le azioni delle nostre società sportive.