Venerdì scorso la  Squadra Mobile svolgeva un servizio di prevenzione e contrasto al crimine di strada in zona stazione storica. Verso le 18,00 una pattuglia di Agenti in borghese individuava due persone a bordo di due bici dal fare sospetto, li pedinavano per un po’ di tempo, poi intimavano loro di fermarsi, ma i due provavano a scappare. Uno dei due veniva subito bloccato, mentre l’altro riusciva a guadagnare la fuga.

Il fuggitivo, un georgiano riconosciuto dagli Agenti per precedenti di polizia, nel darsi alla fuga per evitare l’intralcio  si liberava di una borsa, all’interno della quale veniva rinvenuto un avvitatore elettrico nuovo, una borsa a tracolla in pelle e altro materiale scolastico e di cancelleria, il tutto nelle confezioni originali ed integro, sarebbe risultato rubato dalla ditta La Contabile..

Il fermato era in possesso di una borsa a tracolla in pelle nuova, all’inrterno della quale oltre al sostegno in carta utilizzato dai negozianti per non far sgualcire la merce vi era un riproduttore multimediale e un portafogli in pelle da uomo nuovo, anche questa merce proveniva dalla ditta La Contabile. Il valore dei beni rinvenuti era quantificabile intorno ai 1.000,00 euro. Tranne l’avvitatore elettrico, la refurtiva veniva riconsegnata agli aventi diritto.

La posizione del fermato è ancora al vaglio degli inquirenti, poiché lo sviluppo delle indagini comporterà l’accusa di furto o di ricettazione, nel frattempo il 33enne georgiano B. G., su disposizione del GIP presso il Tribunale di Reggio Emilia, veniva sottoposto alla misura cautelare della presentazione quotidiana alla  Polizia Giudiziaria.

Il secondo uomo, come già detto noto alla Polizia, è attivamente ricercato.