Consiglio-Fiorano-2014E’ anticipato alle ore 19 il Consiglio Comunale convocato giovedì 30 ottobre dal presidente Monica Lusetti nella Sala Maria Mescoli in Via Santa Caterina. Prima di affrontare un ordine del giorno che si apre con la comunicazione in merito alla individuazione, da parte del gruppo consiliare M5S, di nuovi componenti le commissioni consiliari permanenti a seguito di surroga, verranno premiati quattro giovani fioranesi che si sono distinti nello sport.
Si prosegue con il ‘Regolamento concernente i rapporti di collaborazione tra l’amministrazione comunale di Fiorano Modenese e le persone che intendono svolgere attività individuale di volontariato’; con l’autorizzazione a costituire il Comune fideiussore in via solidale, relativamente alla polizza fidejussoria a favore dell’amministrazione finanziaria, Agenzia delle Entrate, Ufficio di Modena per il rimborso dell’Iva alla Società Fiorano Gestioni Patrimoniali; con l’esame e l’approvazione del testo integrale relativamente alla modifica al Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria già approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 129 del 11/12/2008, modificato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 09/02/2012.
Seguono quindi due mozioni; la prima presentata dal capogruppo del M5S Giuseppe Amici portante ad oggetto: ‘Mozione per introduzione progetto didattico Dea Minerva’; la seconda presentata dal capogruppo del Gruppo Misto Pantelis Assimakis portante ad oggetto: ‘Mozione per la tenuta di un corso di formazione rivolto ai consiglieri comunali’.
Viene quindi un’interpellanza presentata da Giuseppe Amici portante ad oggetto: “Autorizzazione ad impugnare al Tar il Piano Economico Finanziario 2014”.
La seduta si conclude con l’esame di due ordini del giorno; il primo presentato dal consigliere del M5S Angelo Lupone sl ‘Controllo e contrasto all’abuso compulsivo delle slot machine’; il secondo presentato da Pantelis Assimakis su ‘Le azioni da intraprendere per valorizzare le linee indicate dal Sinodo sulla famiglia’.