TamagniniPer il terzo anno consecutivo dopo la scomparsa del suo Presidente dott. Ildefonso Tamagnini,  il Gruppo Concorde, per onorarne la memoria, premia i migliori diplomati dell’Istituto J. Barozzi di Modena (nel quale per alcuni anni il dott. Tamagnini, da giovane neolaureato, insegnò Tecnica Bancaria). Vengono premiati dieci ragazze e ragazzi che si sono diplomati lo scorso Luglio avendo conseguito all’esame di Stato i punteggi più elevati.

Venerdì 7 Novembre 2014, alle ore 11.30 presso l’aula Magna della scuola stessa, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati e degli assegni alla presenza dei famigliari del Dott. Tamagnini, del dirigente scolastico dell’Istituto Barozzi  prof. Cavalieri, e della Direzione del Gruppo Concorde.

Il Consiglio di Amministrazione di Gruppo Concorde ritiene che questa sia la forma più adatta per ricordare degnamente la figura di un grande uomo che, nonostante avesse abbandonato da molti anni l’insegnamento attivo, aveva mantenuto la vocazione dell’insegnante e ha aiutato innumerevoli giovani del nostro Gruppo, con i suoi consigli e il suo esempio, a inserirsi nel mondo del lavoro e a crescere professionalmente in una realtà industriale.

Questa iniziativa vuole anche testimoniare l’importanza di una più stretta collaborazione fra il mondo della scuola e quello dell’industria, e l’attenzione che da sempre il Gruppo Concorde dedica a questo tema.

L’iniziativa sarà ripetuta anche nei prossimi anni.

L’elenco degli studenti premiati:

CERONI LUCA  – FRANCESCHINI MARCELLA – IACOVACCIO CRISTINA – KAUR AMANPREET  – NOBILE DAVIDE – ORI CARLA – ORTEGA MARK LOWELL – PARENTI SARA – PIROZZI EMANUELE – SUMA FRANCESCO.