elezioni-regionali-1Online, nel sito della Regione interamente dedicato al voto delle elezioni regionali in Emilia-Romagna di domenica 23 novembre, le liste dei candidati di ciascuna Circoscrizione e la composizione del corpo elettorale suddiviso per comuni delle nove province emiliano romagnole.
Il 23 novembre in Emilia-Romagna oltre 3,4 milioni di elettori sono chiamati alle urne per eleggere il presidente della Regione e rinnovare l’Assemblea Legislativa: esattamente (secondo la rilevazione a 45 giorni dal voto) gli elettori sono 3.465.707 di cui 1.672.354 uomini e 1.793.353 donne. Oltre 4.500 le sezioni in cui sarà possibile votare.
Sul sito – realizzato in collaborazione tra Giunta e Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna –  informazioni e circolari ministeriali relative al voto, le leggi che regolano la consultazione elettorale nonché la banca dati dei risultati delle precedenti tornate. A disposizione anche una ‘Guida alle elezioni regionali 2014’, un vademecum – realizzato dai Servizi dell’Assemblea legislativa – che contiene le istruzioni per l’uso in vista del voto.

Elezioni regionali 2014 – Candidati, liste e elettori – Candidati Consiglieri per provincia – Modena