cavi-rameI Carabinieri della Stazione Bologna Corticella hanno denunciato tre tunisini di 23, 27 e 30 anni, residenti a Bologna, per furto aggravato in concorso e ricettazione. Alle ore 16:00 di ieri i militari stavano effettuando un servizio di controllo del territorio in via della Cooperazione quando hanno fermato un Fiat Ducato con i tre soggetti a bordo, il più grande alla guida e gli altri due seduti sul sedile accanto. Il conducente, oltre ad essere sprovvisto dei documenti di riconoscimento, era anche privo di patente di guida perché mai conseguita. Controllando il vano di carico del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni radiatori da riscaldamento con all’interno tubazioni in rame ed altro materiale ferroso che gli stessi ammettevano di aver rubato in mattinata presso l’ex Manifattura Tabacchi situata in via della Manifattura. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

I Carabinieri della Stazione Bologna Mazzini hanno invece denunciato cinque magrebini, senza fissa dimora, per invasione di terreni o edifici in concorso.

Ieri mattina, due pattuglie dell’Arma, unitamente al personale della Polizia Municipale di Bologna, si sono recate presso il complesso condominiale in fase di costruzione situato tra via Filippo Beroaldo e via Gaspare Ungarelli, in quanto avevano ricevuto una segnalazione che alcuni locali dello stabile, gestiti dall’azienda ACER di Bologna, erano utilizzati da soggetti stranieri. L’ispezione si è conclusa con l’identificazione e il successivo allontanamento di cinque magrebini di età compresa tra i 23 e i 37 anni. Due di loro sono stati denunciati anche ai sensi del D.lgs. 286/98 – Normativa sull’immigrazione.