carabinieri-operazione-6-11Da tempo erano segnalati nella zona del centro storico di Sassuolo, a ridosso di piazza Martiri Partigiani, dei movimenti “sospetti” da parte di extracomunitari verosimilmente dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Queste segnalazioni hanno attivato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia, che così hanno avuto modo di predisporre una serie di servizi di osservazione e controllo in quella zona – con personale in abiti civili e con auto “civetta” -che hanno permesso di accertare la veridicità di quanto segnalato.

L’attenzione dei militari si è concentrata per lo più su un appartamento posto al piano terra di un palazzo ubicato proprio sulla piazza, dove venivano notati continui “via vai” di persone che entravano, per poi uscire dopo pochi minuti.

Nel pomeriggio odierno i militari, dopo l’ennesima conferma dell’attività di spaccio, decidevano di fare irruzione all’interno dell’appartamento, trovando 3 extracomunitari seduti attorno ad un tavolo, intenti a confezionare delle dosi di stupefacente. Sono stati così tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti A.A., 35enne, J.E.M., 37enne e  J.A., 33enne, tutti originari del Marocco, pregiudicati, regolari sul territorio nazionale.

Sequestrati circa 10 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e pronte per lo smercio, nonché vario materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

Nella giornata di domani gli arrestati saranno condotti presso il tribunale di Modena, dove è prevista l’udienza per la convalida dell’arresto e il contestuale rito direttissimo.