sveva_casatiLa rassegna modenese “Forum eventi” riprende con Sveva Casati Modignani: domenica 9 novembre alle 17 una delle firme più amate della narrativa contemporanea presenta il suo libro “Il bacio di Giuda” (Mondadori Electa). L’appuntamento, gratuito, è al Forum Guido Monzani di Modena (via Aristotele 33).

La rassegna è organizzata dalla Banca popolare dell’Emilia Romagna con il patrocinio del Comune di Modena.

Il romanzo è il seguito del suo primo racconto autobiografico, che era ambientato durante la guerra: un nuovo viaggio alla ricerca del tempo perduto, nell’Italia in macerie che si preparava a ritrovare una nuova identità. Ecco, allora, che il racconto si muove su due piani: la dimensione privata, intima, della piccola Sveva con le sue storie familiari, le vicende di scuola, il rapporto complesso con la madre. E, sullo sfondo, un vero e proprio affresco di costume della Milano negli anni della rinascita.

Sveva Casati Modignani nasce a Milano nel 1938. Con il primo romanzo, Anna dagli occhi verdi, ha inaugurato un genere nuovo nella letteratura italiana: una narrativa di intrattenimento, incentrata sui sentimenti, molto amata dalle donne. Da allora è stato un susseguirsi di successi editoriali.