morugby1965_lanzoniNon fallire con Pesaro per alimentare le speranze di podio. A Collegarola va in scena la gara tra Modena Rugby 1965 e Rugby Pesaro, prima del girone di ritorno della prima fase. La rimonta subita con Romagna domenica scorsa ha dato la scossa al gruppo verdeblù, chiamato a tornare alla vittoria per rilanciarsi in classifica. All’andata Pesaro ha vinto 22-15 in terra marchigiana.

«Dopo il secondo tempo con Romagna, mi aspetto una reazione da parte dei  ragazzi. Con Pesaro l’imperativo è vincere». Con queste parole il tecnico del Modena Rugby 1965 Gianluca Ogier presenta la sfida, sottolineando l’importanza dell’aspetto mentale in una gara che potrebbe risultare fondamentale per la stagione del Modena: «Serve una grossa prestazione e i ragazzi lo sanno. Possiamo giocarcela alla pari con Pesaro e tornare in corsa per i primi tre posti, dipende tutto da noi. Loro sono veloci e hanno una trequarti molto tecnica: dobbiamo impostare una strategia diversa rispetto alla partita con Romagna e sfruttare maggiormente il pacchetto di mischia. Al di là degli aspetti tattici e tecnici – conclude Ogier – voglio vedere in campo la determinazione che è mancata nei secondi 40 minuti con Romagna, dobbiamo spingere sull’acceleratore per tutta la partita e non accontentarci mai».

Di nuovo out Tepsanu, la maglia numero 9 torna a Esposito. Esordio stagionale per Filippo Montalto, che affiancherà Maccaferri in seconda linea. Questo il XV iniziale messo in campo da coach Ogier (inizio match alle ore 14.30, arbitrerà il sig. Chiarioni): Utini; Trotta D., Lanzoni, Uguzzoni, Trotta P.; Catellani, Esposito; Venturelli M., Venturelli L., Gambini; Maccaferri, Montalto; Milzani, Salici, Faraone. A disposizione: Rizzi M., Vaccari, Stachezzini, Furghieri, Martines, Orlandi, Marzougui.

Collegarola è pronta un’altra grande festa, tra stand gastronomici, tanta birra e ottimo vino. Griglie accese dalle 13, a seguire partita ad ingresso gratuito alle ore 14.30 e chiusura con lungo terzo tempo e premiazione del migliore in campo.

 

Serie B, girone 2, poule 1. 6a giornata:

Modena Rugby 1965-Pesaro, Reno Bologna-Romagna, Vasari Arezzo-Noceto.

 

Classifica:

Noceto 18, Romagna 17, Pesaro 14, Reno Bologna 11, Modena 10; Arezzo 2.