Muro-BerlinoIl direttivo comunale del partito di Rutelli, che sarà impegnato oggi a Berlino per la Conferenza annuale dell’Institute for Cultrual Diplomacy, mostra rammarico per la mancata organizzazione di una conferenza per celebrare, a Sassuolo, i 25 anni della caduta del muro di Berlino.

Notiamo con immenso dispiacere che l’Amministrazione Comunale non ha organizzato alcuna iniziativa per celebrare il venticinquesimo anniversario della caduta del muro di Berlino.

Un avvenimento, la caduta del muro, importante per la pace e per l’Europa ricordato in un Comune come Modena o come Casalgrande ma ignorato dal Comune di Sassuolo.

Sarebbe stato importante, soprattutto per i più giovani, un momento di approfondimento su questa importante pagina della nostra storia moderna, ma evidentemente l’amministrazione guidata da Claudio Pistoni non la pensa come noi e per questa importante data non ha speso alcuna parola.

Capiamo la campagna elettorale per le regionali attualmente in corso e che vede il Pd – che governa solitario Sassuolo – impegnato in attività di promozione ma la città ha bisogno anche di altro.

(ApI Sassuolo)