controllo_carabinieriSubito dopo la mezzanotte del 9 novembre, l’attenzione dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno spaccio di sostanze stupefacenti in zona universitaria, mentre si aggiravano tra i giovani in P.zza Verdi veniva attirata da un magrebino, che con estrema disinvoltura, cercava di attirare l’attenzione dei passanti, assumendo il tipico atteggiamento del “pusher”. Infatti, di lì a poco, si appartava con un ragazzo italiano, per poi estrarre da una tasca dei pantaloni “qualcosa” che passava nelle mani di quest’ultimo, il quale a sua volta ricambiava con una banconota.

I militari intervenivano ed una volta qualificatisi, rinvenivano 1,2 gr. di Hashish, nelle tasche dell’italiano, mentre nelle tasche del magrebino la banconota con la quale era stata pagata tale sostanza.

A.M., 33enne marocchino, nullafacente, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, veniva tratto in arresto, per essere giudicato nella mattinata odierna, dal Tribunale della Procura della Repubblica di Bologna, secondo il rito della Direttissima; mentre il 24enne, italiano veniva segnalato alla Prefettura di Bologna.